rotate-mobile
Cronaca

Corsie preferenziali, da oggi telecamere in funzione

Occhi elettronici a piazza Dante e via Duomo. Le targhe delle auto che passeranno nell'area vietata saranno fotografate, sanzioni a partire da 70 euro

Da questa mattina i varchi delle corsie preferenziali di piazza Dante e via Duomo saranno protetti da occhi elettronici. Ciò significa che le targhe delle auto che passeranno nell’area vietata saranno fotografate. Sanzioni a partire da 70 euro.

Il telecontrollo consentirà di mettere a disposizione della città decine di agenti della municipale che nell’ultimo mese si sono alternati ai margini delle corsie di piazza Dante e via Duomo per imporre il rispetto del divieto di transito alle vetture private. Una volta abbandonato il presidio delle corsie preferenziali che sono vietate a tutti 24 ore su 24, dunque, i vigili si dedicheranno alla ztl vera e propria che dovrebbe scattare entro la fine del mese di ottobre.

Sarà vietato il transito dalle sette del mattino alle sei di sera all’interno della vasta area dei decumani, quella chiusa nel quadrilatero compreso fra via Pessina, la zona di porta Capuana, piazza Cavour e corso Umberto. Il divieto nella Ztl riguarderà solo le auto. Libera circolazione infatti per i mezzi a due ruote che, però, dovranno sempre rispettare il divieto delle corsie preferenziali all’interno delle quali non sono ammesse nemmeno le due ruote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsie preferenziali, da oggi telecamere in funzione

NapoliToday è in caricamento