rotate-mobile
Cronaca

Lutto nel mondo della cultura e dell'università: è morto Corrado Beguinot

Beguinot era impegnato da tempo nella pianificazione urbanistica e territoriale, promuovendo attività per la Città europea interetnica e cablata

E' morto all'età di 93 anni Corrado Beguinot, noto ingegnere, urbanista e docente universitario. Beguinot era impegnato da tempo nella pianificazione urbanistica e territoriale, promuovendo attività per la Città europea interetnica e cablata.

E' stato dal 1964 al 1999 professore ordinario alla cattedra di Tecnica Urbanistica all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Dal 1959 al 1965 ricoprì la cattedra Composizione Architettonica, diventanto Direttore dell'Istituto di Architettura e Urbanistica, dal 1959 al 1976 e del Dipartimento di Pianificazione e Scienza del Territorio all'Università degli Studi di Napoli Federico II dal 1992 al 1999.

E' stato anche progettista di numerosi piani urbanistici e di varie opere architettoniche tra cui la nuova Facoltà di Medicina di Napoli, la Cittadella postale e delle telecomunicazioni e il Palazzo di Giustizia del centro Direzionale di Napoli.

beguinot-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della cultura e dell'università: è morto Corrado Beguinot

NapoliToday è in caricamento