Covid, de Magistris annuncia: "Su trasporti e scuola il Comune ha fatto il massimo"

"Abbiamo pulito 357 plessi scolastici, ci eravamo preparati al meglio per l'inizio dell'anno scolastico. E poi abbiamo creato un piano per fornire 250 corse di autobus in più ogni giorno", spiega il sindaco di Napoli

"Noi ci eravamo preparati al meglio per l’inizio dell’anno scolastico, convinti che i nostri bambini e i nostri ragazzi, seppur con difficoltà, si sarebbero incontrati dietro a dei banchi e non costretti ad interagire dietro a dei pc o ad uno schermo di cellulare, ma purtroppo questa convinzione si è interrotta troppo presto e il resto ormai è storia", spiega il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. "Il Comune aveva pulito 357 plessi e smaltito, grazie al lavoro straordinario di ASIA, ben 200 tonnellate di rifiuti, fatti per la maggior parte di vecchi arredi che avrebbero poi dovuto lasciare spazio ai nuovi banchi previsti dal Ministero".

Trasporti

"Riconoscendo il ruolo significativo che l’uso dei mezzi pubblici comporta nell’aumento dei contagi, abbiamo pianificato con ANM 3.000 km e 250 corse in più al giorno a disposizione dei cittadini napoletani", sottolinea il sindaco de Magistris. "Su sollecitazione del Comune di Napoli, Anm ha avviato da alcuni giorni le procedure di gara per l’individuazione di un soggetto cui sub-affidare l’esecuzione di servizi aggiuntivi nei tempi più rapidi possibili. Il Piano nasce da un proficuo rapporto con gli operatori NCC (Noleggio Con Conducente) e dei bus turistici costruito nelle prime settimane di settembre ed ha l'obiettivo di incrementare l’offerta di trasporto pubblico con particolare riguardo alla mobilità delle fasce di punta".

Il piano: sette nuove linee di autobus

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D e prevenzione del Covid-19, qual è la connessione: risponde l’esperto

  • E' morto Diego Armando Maradona, Napoli piange per il suo campione: veglia funebre al San Paolo

  • Covid-19 e polmonite interstiziale, quando l’infezione colpisce i polmoni: l’intervista allo pneumologo

  • Morte Maradona, Cruciani e Parenzo: "Non si piange un cocainomane, multe ai napoletani assembrati"

  • Com'è morto Maradona: il chiarimento del medico legale

  • Paura a Scampia, esplosione in un appartamento: fiamme devastano abitazione

Torna su
NapoliToday è in caricamento