rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Coronavirus a Torre del Greco, i casi salgono a 15

Il sindaco Giovanni Palomba ha intanto inviato una nota ufficiale al presidente nazionale e a quello regionale dell'associazione nazionale Comuni d'Italia

Sono adesso 15 i casi di cittadini positivi al Covid-19 nel territorio del Comune di Torre del Greco. Lo ha fatto sapere il Centro operativo comunale convocato in seduta permanente a Palazzo Baronale.

Il sindaco Giovanni Palomba ha intanto inviato una nota ufficiale al presidente nazionale e a quello regionale dell'associazione nazionale Comuni d'Italia: la richiesta è di chiarimenti sulla chiusura nelle giornate festive e prefestive delle medie e grandi strutture.

''È impensabile - si legge nella missiva scritta da Palomba - immaginare che le esigenze alimentari di approvvigionamento nelle grandi città siano distribuite soltanto nei giorni feriali. L'eventuale verificarsi di una condizione di apparente incapacità di soddisfazione nella domanda alimentare potrebbe ingenerare nei cittadini reazione allarmistiche e quindi dar luogo a difficoltà di ordine pubblico''.

Intanto fino al 3 aprile non si pagherà più sulle strisce blu. ''Devo constatare - dichiara il sindaco - dalle informazioni ricevute dalla polizia municipale che i cittadini hanno dimostrato, da subito, un profondo senso di responsabilità collettiva, rispettando le gravose misure imposte. Continuano, tuttavia, le attività di controllo sul nostro territorio in ossequio a quanto richiesto dal prefetto di Napoli, al quale ogni mattina sarà inviato il report dei controlli effettuati nella giornata precedente. Invito, ancora una volta, tutti i cittadini ad essere rispettosi delle diverse prescrizioni che di giorno in giorno siamo costretti ad adottare nel solo ed esclusivo interesse della salute pubblica e del benessere dell'intera collettività''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Torre del Greco, i casi salgono a 15

NapoliToday è in caricamento