menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, nuova ordinanza regionale: tamponi a chi rientra dalla Sardegna fino al 10 settembre

La Regione Campania ha disposto una proroga delle misure di prevenzione dei contagi connessi al rientro dall'estero

Con una nuova ordinanza, la  Regione Campania ha disposto ulteriori misure di prevenzione dei contagi connessi a rientri da viaggi all'estero e dalla regione Sardegna. In particolare, la Regione Campania ha disposto che tutti i cittadini residenti in Campania che - fino al 10 settembre 2020 - facciano rientro da vacanze all'estero o dalla Sardegna, con mezzi pubblici o privati, sia con tratte dirette che attraverso scali o sote intermedie, dovranno segnalarsi entro 24 ore dal rientro al Dipartimento di Prevenzione dell'Asl di appartenenza per la somministrazione di test sierologico e/o tampone. Costoro sono anche obbligati a osservare l'isolamento fiduciario di 14 giorni dal rientro, in attesa dell'esito delle indagini di laboratorio. L'isolamento può essere interrotto in caso di esito negativo.

Resta valida la disposizione nazionale e regionale in tema di rientri dai Paesi extra Schengen e da quelli individuati nel DPCM del 7 agosto e nell'Ordinanza del Ministrodella Salute del 12 agosto. 

La Regione si rivolge inoltre a tutti i cittadini che, nei 14 giorni antecedenti alla data di pubblicazione di quest'ordinanza, abbiano fatto rientro da viaggi o vacanze in Sardegna ovvero da viaggi di lavoro all'estero di contattare il Dipartimento di prevenzione dell'Asl chiedendo di effettuare test e/o tampone e osservare isolamento fiduciario. Le violazioni sono punite con una sanzione amministrativa e, in caso di violazione, la sanzione è raddoppiata e quella accessoria applicata nella misura massima. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione giovedì 21 gennaio 2021

Attualità

Gomorra 5, la stagione conclusiva è alle porte: anticipazioni puntate

Arredare

Vomero: apre un mega Scavolini Store

Cura della persona

Ecco quando ingrassiamo di più nella vita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento