menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tamponi settimanali a tutte le donne campane incinte: la decisione del Consiglio Regionale

Approvata la proposta della consigliera regionale Fiola: dalla 34esima settimana ci si potrà sottoporre settimanalmente a tampone

"Su mia richiesta, sottoscritta da tutti i capigruppo, il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la proposta di sottoporre le donne in stato di gravidanza al tampone di screening Covid, ogni settimana, a partire dalla 34esima settimana di gestazione. Credo sia fondamentale tenere sotto controllo questo aspetto e credo che la Regione debba predisporre sia piani certi per donne che vivono già uno stato non facile da gestire sia per la tutela del nascituro".  E' quanto afferma la consigliera regionale del PD, Bruna Fiola.

"Sia chiaro che la Regione Campania aveva già previsto punti nascita Covid-free - sottolinea Fiola. "Tuttavia, lo dico da mamma di un bambino nato a 8 mesi, è necessario che la condizione sulla positività delle gestanti venga individuata con largo anticipo e non al momento del parto che a volte può avvenire in condizioni di assoluta emergenza. Per questo ho creduto molto e ho insistito tanto affinché venisse approvato questo ordine del giorno". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione giovedì 21 gennaio 2021

social

Lotto, estrazione martedì 19 gennaio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento