menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spese a domicilio per evitare assembramenti: la proposta

I commercianti di Trecase si stanno organizzando per istituire il servizio

“Per consentire a tutti di conoscere i contenuti delle nuove disposizioni è stato pubblicato un manifesto, affisso per le strade del paese e pubblicato sul sito istituzionale del Comune e sui Social degli amministratori. È stato anche diffuso online il modulo di autodichiarazione per gli spostamenti da comune a comune alle condizioni di cui al D.P.C.M. del 09/03/2020”. A comunicarlo è il comune di Trecase dove si stanno sviluppando una serie di iniziative per mettere al corrente la popolazione cittadina del nuovo decreto. “Sono state, altresì, contattate telefonicamente tutte le famiglie che si trovano in “quarantena domiciliare” il cui numero è aumentato in ragione dei rientri dalla ex “zona rossa”, regolarmente denunciati e trasmessi via Pec all’Asl di competenza”.

Le condizioni della maestra ricoverata 

“Le condizioni di salute della concittadina attualmente ricoverata presso l’Ospedale “Cotugno” di Napoli restano stazionarie. Le persone in quarantena dichiarano di non presentare sintomi. A tutte loro è stato ribadito il divieto assoluto di mobilità a pena di denuncia ex art.650 c.p., sempre che il fatto non costituisca reato più grave”. Il sindaco Raffaele De Luca dichiara: “Continuiamo a lavorare ininterrottamente a tutela della salute dei nostri concittadini. Mi affido al senso di responsabilità di tutti”.

Tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus 

La proposta dei commercianti: spesa a domicilio

L’assessore alle attività produttive, Salvatore Napodano, è stato in stretto contatto con gli esercenti commerciali del territorio per spiegare le nuove norme. Alcuni operatori commerciali si sono dichiarati disponibili ad effettuare consegne a domicilio per evitare assembramenti. Per informazioni e indicazioni utili i cittadini interessati al servizio a domicilio possono contattare il loro esercente di fiducia o il numero 081/5369670

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento