rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, controlli dei Carabinieri: ecco le scuse utilizzate da chi non ha la mascherina

Controlli dei Carabinieri della compagnia di Napoli Centro: molti giovani ne hanno inventate di scuse per giustificare la mancanza di mascherina. Sono stati tutti multati

Controlli dei Carabinieri della compagnia di Napoli Centro, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli. Nel mirino dei militari la movida del cuore della città, tra i Quartieri Spagnoli, Chiaia, piazza Trieste e Trento e piazza Plebiscito. Centinaia di persone sono state controllate, undici sono state sanzionate perché senza mascherina. Sette di questi avevano meno di 25 anni. Tra i multati le scuse più frequenti sono state “mi fa sudare”, “non riesco a respirare” e “pensavo di averla in tasca…”.  

Intensa l’attività di controllo agli esercizi commerciali, ai bar, pub e ristoranti della zona per verificare  il rispetto delle prescrizioni imposte dalla recente normativa anti-contagio. Sensibilizzati i commercianti nel rispettare il distanziamento sociale e la corretta applicazione dei decreti governativi

Controlli a Portici e San Giorgio 

Sette le persone alle quali i carabinieri di Torre del Greco hanno contestato la mancanza di mascherina: 5 sono state sorprese nella zona del Granatello di Portici, in piazza Poli e piazza San Ciro. Le altre due erano immerse nella movida di  San Giorgio a Cremano. Due le persone segnalate alla prefettura come assuntori di droga. 

Controlli della Polizia

Ieri sera gli agenti del Commissariato dell’Ufficio Prevenzione Generale e della Polizia Locale hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri Chiaia e Vomero, zone interessate dalla "movida". Nel corso dell’attività in via Aniello Falcone sono state sanzionate quattro persone poiché non indossavano la mascherina e una poiché stava consumando una bevanda alcolica oltre l’orario consentito. Inoltre, in via Kerbaker è stato sanzionato il titolare di un bar per il mancato rispetto del distanziamento dei tavoli, mentre in via Bernini un esercizio commerciale è stato sanzionato poiché aperto oltre l’orario consentito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli dei Carabinieri: ecco le scuse utilizzate da chi non ha la mascherina

NapoliToday è in caricamento