rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cardito

Prevenzione Coronavirus, scuole chiuse a Cardito fino a venerdì

La decisione del Sindaco Giuseppe Cirillo per attivare gli interventi straordinari di igienizzazione e sanificazione delle scuole del territorio

Scuole chiuse a Cardito fino a venerdì 28 febbraio. Questa la decisione presa sindaco del comune nel napoletano Giuseppe Cirillo.

"Stamattina - spiega il primo cittadino - ho deciso di mettere in campo una serie di interventi per tutelare la salute dei nostri studenti e prevenire la diffusione del Coronavirus. Ho convocato un tavolo di confronto con i dirigenti scolastici e i rappresentanti d’Istituto per metterli al corrente delle misure necessarie atte a salvaguardare il benessere dei nostri alunni. Pertanto, con un’ordinanza, ho ritenuto indispensabile disporre la sospensione delle attività didattiche a scopo meramente cautelativo fino a venerdì 28 febbraio 2020 e attivare gli interventi straordinari di igienizzazione e sanificazione nelle scuole del nostro territorio".

"Invito tutti i cittadini a seguire le raccomandazioni del Ministero della Salute e in caso di emergenza troverete tutte le informazioni necessarie sul nostro portale istituzionale. In questo momento così delicato serve responsabilità, evitiamo allarmismi e panico che non servono a nessuno. E’ mia intenzione tenervi aggiornati e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento", conclude Cirillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione Coronavirus, scuole chiuse a Cardito fino a venerdì

NapoliToday è in caricamento