rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San giuseppe vesuviano

Coronavirus, a San Giuseppe Vesuviano scuole chiuse: "Con la salute non si scherza"

Il sindaco Catapano chiude tutte le scuole del suo comune: "Le ore di lezione possono essere recuperate quando vogliamo. Qui ci sono moltissimi cittadini cinesi"

Il sindaco di San Giuseppe Vesuviano Vincenzo Catapano ha deciso di  chiudere le scuole di ogni ordine e grado per prevenire la diffusione del CoronaVirus. Intervistato dall'Ansa, Catapano ha ribadito che "un'ora di lezione perduta può essere recuperata", ma che è comunque preferibile non rischiare nulla quando si tratta di salute.

Coronavirus, tutte le notizìe

"Ho emanato una ordinanza di chiusura delle scuole perché a San Giuseppe Vesuviano ci sono numerosi cittadini cinesi, 1381 censiti. Va detto che molti di questi cittadini della Repubblica Popolare Cinese sono stati nel loro Paese d'origine alcune settimane fa per il Capodanno e hanno fatto rientro prima che fossero bloccati gli aerei, ma altri stanno rientrando in questi giorni attraverso scali terzi a Dubai, Francoforte, Parigi", ha aggiunto Catapano all'Ansa.

"La mia vita a Shanghai tra mascherine e disagio": intervista a una napoletana in Cina

"Questi ragazzi frequentano le nostre scuole, di ogni ordine e grado - ha proseguito - e un sindaco che ha il compito di salvaguardare la salute dei propri cittadini è ovvio che si ponga il problema". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a San Giuseppe Vesuviano scuole chiuse: "Con la salute non si scherza"

NapoliToday è in caricamento