menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Sarò il primo ad essere vaccinato. Dopo quanto ho visto in ospedale dico: 'vaccino sempre'”

Il nome di Giuseppe Bianco, 46 anni, è il primo nella lista dei 105 operatori sanitari scelti dall'Asl Napoli 1 Centro per il V-day

Sarà il primo ad essere vaccinato Giuseppe Bianco, 46enne caposala del Covid residence e del dipartimento di Cardiologia dell'Ospedale del Mare. Il suo è il primo nome tra i 105 operatori sanitari scelti dall'Asl Napoli 1 Centro per il V-day.

Siciliano di origini, è stato in pima linea nel Covid center fin dallo scorso aprile. “Ho visto un male grande, spaventoso – spiega ad Antonio Di Costanzo su Repubblica – Lottare contro un nemico che non vedi è la sensazione più brutta che possa capitare”.

Bianco è assolutamente perché ci si vaccini. “Se uno guarda a quello che è successo, non può che urlare: "Vaccino sempre"”. “L'unico ad avere dubbi era il mio oncologo – racconta a proposito dell'opportunità che lui stesso si vaccinasse – era preoccupato, sosteneva che era precoce farmi il vaccino, ma l'ho rassicurato. Sono felice perché finalmente potrò avere una barriera di protezione nel mio corpo che cercherà di tutelarmi contro questa malattia. Sento l'esigenza di vaccinarmi e sarà la nuova vita per tutti noi".

Bianco, a proposito della scelta ricaduta su di lui per il V-day di domenica prossima pensa che sia dovuta alla volontà di “evitare che mi ammali, considerando il lavoro che faccio come coordinatore di una struttura che dà assistenza domiciliare ai contagiati".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione giovedì 21 gennaio 2021

social

Lotto, estrazione martedì 19 gennaio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento