rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, bollettino Campania del 3 settembre: i contagi tornano a salire

I positivi tornano ad avvicinarsi a quota 200. 15 i guariti

 Bollettino Covid-19 in Campania del 3 settembre. I contagi tornano a salire, sono 193 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. 15 i guariti e nessun decesso in Campania.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno193 (*) 

Tamponi del giorno: 6.16

Totale positivi: 7.478

Totale tamponi: 436.399

​Deceduti del giorno: 0

Totale deceduti: 446

Guariti del giorno: 15

Totale guariti: 4.452 (di cui 4.447 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 65 viaggiatori (37 casi dalla Sardegna, 28 da Paesi esteri). 

IMG-20200903-WA0035-2

I dati del Ministero della Salute

In Campania sono 185 i ricoverati con sintomi, di cui 4 in terapia intensiva. 2391 in isolamento domiciliare. Attualmente positivi 2580. 

Due pazienti positivi escono dal Covid Center del Loreto Mare

Due pazienti risultati positivi al Covid Center Loreto mare escono all’esterno del nosocomio, rischiando di contagiare altre persone.

IL VIDEO

"Quanto avvenuto durante la notte al Covid Center Loreto mare è gravissimo perché denota una condotta da parte dei due pazienti positivi al Covid che ha messo a rischio la salute pubblica. È altrettanto grave che per motivare un gesto irresponsabile sia stato gettato discredito sull’operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità". denuncia la direzione generale dell’ASL Napoli 1 Centro, che ha già segnalato alle Forze dell’Ordine quanto accaduto e ha dato mandato ai suoi legali di valutare ogni utile iniziativa per tutelare l'immagine degli operatori sanitari e dell’Azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, bollettino Campania del 3 settembre: i contagi tornano a salire

NapoliToday è in caricamento