rotate-mobile
Cronaca Vomero

Due presunti casi nel Mercato di Antignano, pioggia di smentite

Botta e risposta su presunti contagi nel mercato vomerese. Non è sicuramente interessata da casi di Covid l'area mercatale De Bustis

"Nei mercati del Vomero Antignano ci sono due persone positive. Purtroppo non riusciamo ancora a rintracciare chi sono questi venditori positivi al Covid. Non si vogliono esporre", ci scrive il responsabile del mercato di Antignano, che chiede ai contagiati di farsi avanti per tutelare le persone che sono state a stretto contatto con i positivi ed evitare al virus di espandersi troppo.

Al momento le attività nel mercato proseguono regolarmente, come si può evincere dalle foto scattate oggi da NapoliToday e diversi mercatali di Antignano smentiscono tale ricostruzione.

Non è interessata da casi di Covid l'area mercatale De Bustis, come ci confermano esponenti di spicco dell'area.

SMENTITA

Mariano Pisco, mercatale storico del borgo e referente dei suoi circa 40 ambulanti a posto fisso, è però categorico nel dire che "non è possibile che tra noi ci sia anche solo un positivo al Covid. Ci conosciamo tutti. Ce ne saremmo accorti. Oggi eravamo tutti a lavoro. Non mancava nessuno. E stavamo tutti bene. Chi vende frutta e verdura, poi, per accedere al mercato di Volla viene sottoposto a rigorosi controlli. Per lavori dovuti ad un cambio di gestione, da circa una settimana è chiuso solo il piccolo supermercato. Qui non c'è nessun malato Covid e, soprattutto, nessun untore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due presunti casi nel Mercato di Antignano, pioggia di smentite

NapoliToday è in caricamento