rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Castellammare, boom di contagi: positivi in 20 tra i tre e gli undici anni

Il dato emerge dall'ultimo aggiornamento diffuso dal sindaco

"I dati sui contagi di oggi confermano ancora il trend che ha avuto inizio nell’ultimo fine settimana con decine di nuovi positivi tra cui molti in età scolare. La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 90 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) oggi 9 febbraio 2021. 81 di essi presentano sintomi della malattia, i restanti sono asintomatici". Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

"Tra i nuovi contagiati - ha continuato Cimmino - ci sono venti piccoli tra i 3 ed i 10 anni e undici ragazzi tra gli 11 ed i 17 anni. Tra i nuovi positivi anche un 82enne. Sono stati lavorati complessivamente 276 tamponi. 18, invece, i guariti, tra cui tre ragazzi di 10, 13 e 16 anni".

La stretta del sindaco

"Ricordo a tutti che, come previsto dall’ordinanza che ho firmato ieri, è prevista la chiusura di tutti gli esercizi commerciali al dettaglio alle ore 18, ad eccezione dei punti vendita di generi alimentari, la cui apertura è consentita fino alle ore 21, delle farmacie e delle parafarmacie. Le attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie) sono consentite dalle ore 5 e fino alle ore 18.

Resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio senza limiti di orario. L’accesso alla villa comunale e agli arenili nei giorni 9, 10, 11, 12, 17, 18 e 19 febbraio 2021 è consentito dalle ore 6:30 alle ore 18, sempre nel rigoroso rispetto del divieto di assembramento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellammare, boom di contagi: positivi in 20 tra i tre e gli undici anni

NapoliToday è in caricamento