rotate-mobile
Cronaca Portici

Coronavirus, un altro caso a Portici: "Dedicato agli imbecilli che non usano la mascherina"

Non usa mezzi termini il sindaco di Portici Enzo Cuomo: "Vedo ogni giorno un branco di imbecilli che usano la mascherina solo se intercettati dalla Municipale. Così il ritorno alla normalità si rimanda sempre"

"Purtroppo abbiamo registrato un nuovo caso positivo al Covid-19. Dedicato a tutti i deficienti e a tutte le deficienti che girano le per nostre strade senza utilizzare la mascherina o fingendo di utilizzarla portandola sotto al mento o al collo tipo foulard-sciarpa". Esordisce così il sindaco di Portici (Napoli), Vincenzo Cuomo, in un lungo post con il quale dà notizia di un nuovo contagio da coronavirus in città. L'uomo, un 54enne, è stato ricoverato al Covid Hospital di Boscotrecase.

"Assisto quotidianamente a scene incredibili, un branco di imbecilli che utilizzano la mascherina solo se vedono passare nelle loro vicinanze una pattuglia delle Forze dell’Ordine, e che se vengono fermati trovano le scuse più’ idiote per giustificare la loro imbecillità", scrive Cuomo.
"Forse non si è capito bene che utilizzare correttamente la mascherina (coprendo naso e bocca) è innanzitutto un dovere civico verso gli altri e se stessi e poi è anche un obbligo". 

"Se dovessimo continuare con questa scellerata indisciplina ed irresponsabilità’ in quasi tutte le Città della Campania i contagi comunque continueranno ed il ritorno alla normalità sara’ molto dilazionato nel tempo con gravi conseguenze per le nostre vite e le attività produttive e commerciali ancora sospese vanificando l’ottimo comportamento avuto da tantissimi cittadini". In totale sono 21 i positivi al Covid-19 nella cittadina di Portici. Di questi 14 sono guariti e 3 deceduti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un altro caso a Portici: "Dedicato agli imbecilli che non usano la mascherina"

NapoliToday è in caricamento