rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Pozzuoli, mini lockdown di Figliolia: piazza chiusa nel weekend

Il provvedimento, che riguarda piazza a Mare, era già stato adottato la scorsa settimana, ed è ritenuto utile a ronteggiare l'impennata di contagi registrata nelle ultime settimane nella cittadina flegrea

A Pozzuoli il sindaco Vincenzo Figliolia ha disposto per sabato 17 e domenica 18 la "totale chiusura" di piazza a Mare, che si trova tra il centro storico e l'area portuale.

Il provvedimento era già stato adottato la scorsa settimana, ed è ritenuto utile a ronteggiare l'impennata di contagi registrata nelle ultime settimane nella cittadina flegrea.

La volontà è anche quella di "salvaguardare la sicurezza pubblica" dopo la rissa scoppiata tra gruppi di giovani dell'hinterland la notte del 3 ottobre, con tre accoltellati e un fuggi fuggi generale che poteva procurare ben più gravi conseguenze.

Il contagio

I numeri dell'emergenza Covid a Pozzuoli intanto sono alti. Negli ultimi due giorni si registrano 27 nuovi casi, dei quali 4 sono di studenti: due del Petronio (superiore), uno della Rodari (elementare) e uno di una materna privata, la San Giuseppe.

Ad oggi i casi positivi a Pozzuoli sono 193, con 104 solo nell'ultima settimana, con il totale dei colpiti dal virus che tocca quota 348.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, mini lockdown di Figliolia: piazza chiusa nel weekend

NapoliToday è in caricamento