rotate-mobile
Cronaca Ottaviano

Coronavirus, 7 nuovi casi di positività ad Ottaviano: "Evitiamo provvedimenti drastici"

L'annuncio del sindaco Capasso, con tanto di appello alla cittadinanza: "Solo con un grande senso di responsabilità di tutti noi possiamo evitare provvedimenti drastici che nessuno desidera"

Sette nuovi casi di positività al Coronavirus sono stati riscontrati ad Ottaviano, nel napoletano. E' quanto comunicato questa mattina alla cittadinanza dal sindaco Luca Capasso.

"Riscontriamo 7 nuovi casi di positività al Covid -19. Sono tutti provenienti da vacanze fuori regione, sono asintomatici e in isolamento da qualche giorno. Abbiamo, inoltre, una persona ufficialmente guarita. Attualmente i positivi a Ottaviano sono 18. Vi raccomando per l'ennesima volta l'uso delle mascherine e il rispetto delle regole su igiene e distanziamento. Solo con un grande senso di responsabilità di tutti noi possiamo evitare provvedimenti drastici che nessuno desidera", l'appello del primo cittadino.

Nuovi casi anche a Casoria e Torre del Greco

Si registrano ancora nuovi casi di positività nei principali comuni del napoletano. Nelle ultime ore quattro nuovi contagi a Casoria, tre a Torre del Greco. A renderlo noto alla cittadinanza le rispettive amministrazioni comunali.

"Oggi nuovi 4 cittadini risultati positivi al Covid, siamo ad un totale di 19 - ha reso noto nella serata di mercoledì il sindaco di Casoria, Raffaele Bene - . I casi stanno aumentando in tutta Italia ed è determinato dai rientri delle vacanze. Continuate ad indossare la mascherina e sottoponetevi ai controlli se siete tornati dalle zone considerate a rischio".

Tre nuovi casi di contagio​ da​ Covid-19, in forma asintomatica, sono stati accertati a​ Torre del Greco. E’ quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale, presieduto dal sindaco Giovanni Palomba, che precisa trattarsi dell'accertata positività, riscontrata a mezzo tampone, rispettivamente di un 66enne, di un 61enne e di un 42enne - attualmente in isolamento domiciliare - di rientro da un soggiorno estivo in località turistiche italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 7 nuovi casi di positività ad Ottaviano: "Evitiamo provvedimenti drastici"

NapoliToday è in caricamento