rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Nuovo caso di Coronavirus a Pozzuoli: rientrava dall'estero

L'annuncio del sindaco Vincenzo Figliolia

Nuovo caso di Coronavirus a Pozzuoli. Si tratta di un cittadino puteolano di ritorno da una vacanza all'estero. Anche in questo caso è stato “fatale” l'uscita dal territorio nazionale. Ad annunciare il nuovo contagio è stato il sindaco Vincenzo Figliolia che con un post su Facebook ha anche spiegato la procedura per chi rientra dalle vacanze. Dall'inizio dell'epidemia sono 115 le persone che sono risultate positive al virus.

Il post del sindaco

Il Dipartimento epidemiologico dell'Asl Napoli 2 Nord mi ha comunicato che un nostro concittadino, ritornato dall'estero, è risultato positivo al test Covid-19. È già partita la ricerca del link epidemiologico. Rispettiamo sempre tutte le misure precauzionali ed evitiamo i luoghi affollati. Tuteliamoci! Vi ricordo, inoltre, che il ritorno dall'estero va segnalato all’Asl Napoli2 al seguente indirizzo: dichiarazioneviaggiatore@aslnapoli2nord.it indicando:

1) nome e cognome;

2) codice fiscale;

3) nominativo del medico di medicina generale;

4) indirizzo di domicilio e residenza;

5) recapito telefonico;

6) Paese di provenienza;

7) giorno di rientro in Italia

Con il nostro senso civico evitiamo nuove restrizioni! Indossiamo la mascherina e MANTENIAMO LE DISTANZE! Ad oggi sono 115 in tutto i cittadini puteolani che hanno contratto il coronavirus dall'inizio dell'epidemia.

- 16 persone sono attualmente contagiate

- 86 persone sono guarite definitivamente

- 13 persone sono decedute

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo caso di Coronavirus a Pozzuoli: rientrava dall'estero

NapoliToday è in caricamento