rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, buone notizie in Campania: tornano i contagi zero

Il focolaio di Mondragone non fa registrare nuovi positivi. Il bollettino di oggi della task force regionale

Dopo la grande paura dei giorni scorsi con il focolaio di Mondragone, con 43 positivi in pochi giorni e qualche sporadico caso tra Napoli città e Tufino, arrivano buone notizie dal bollettino della task force regionale. In Campania tornano i contagi zero.

Il punto alle ore 17 di oggi:

Positivi del giorno (*)0

Tamponi del giorno: 3.151

Totale positivi: 4.665

Totale tamponi: 276.025

Deceduti del giorno (*): 0

Totale deceduti: 431

Guariti del giorno (*): 1

Totale guariti: 4.071 (di cui 4.067 totalmente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

*​ Comunicati nel giorno dalle Asl

27 giugno 2020-2

De Luca: "Contagi zero in Campania"

Per quanto riguarda il focolaio di Mondragone, nelle cinque palazzine messe in quarantena i casi positivi sono tutti stati trasferiti in strutture sanitarie, e la signora che ha partorito la settimana scorsa, nella struttura ginecologica "Covid" realizzata al Policlinico Federico II. Cioè in tutte e cinque le palazzine oggi non vi è nessun abitante positivo. Continuerà nei prossimi giorni lo screening per gli abitanti nelle aree contigue. Sino ad ora, sui 400 tamponi processati dei circa mille cui si sono sottoposti volontariamente i cittadini, nessun caso positivo.

La quarantena durerà fino al completamento dei 14 giorni, nel corso dei quali nessuno dovrà entrare o uscire dalle palazzine in questione. Al termine della quarantena si ripeteranno i tamponi su tutti i 750 residenti per avere e dare il massimo delle garanzie di sicurezza. Sono state create con misure tempestive e rigorose le condizioni per spegnere immediatamente il focolaio, anche grazie all’intervento massiccio delle forze dell’ordine e dell’Esercito da me richiesto già lunedì scorso".​

MAPPA DEI CONTAGI IN CAMPANIA DALL'INIZIO DELL'EPIDEMIA AD OGGI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, buone notizie in Campania: tornano i contagi zero

NapoliToday è in caricamento