rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, a Napoli altri 73 contagiati: lo rende noto l'Asl

Il bollettino dell'Asl Napoli 1 Centro: dei 73, 40 sono casi di rientro e 33 sono invece persone che hanno scelto di effettuare il tampone. Posti di degenza ordinaria tutti occupati nei due Covid Center

Sono 73 i nuovi positivi a Napoli. Lo rivela l'odierno bollettino dell'Asl Napoli 1 Centro. In particolare, dei 73: 22 sono screening effettuati a viaggiatori di ritorno dall'estero che si sono segnalati con email e sono risultati positivi; 18 sono screening effettuati ai viaggiatori di rientro dalla Sardegna; 33 sono positivi che hanno eseguito il tampone. In quest'ultimo caso l'Asl cerca di capire per quale motivo i pazienti abbiano deciso di eseguire il test e quali contatti abbiano avuto. Si segnalano inoltre due persone in più ricoverate in ospedale e 69 nuovi pazienti in isolamento domestico.

Situazione ospedali

Nel Covid Center Loreto Mare i 20 posti sono tutti occupati. Anche al Covid Center dell'Ospedale del Mare i 24 posti sono occupati. Liberi per fortuna, i 6 posti di terapia intensiva e i 6 di sub-intensiva. 

Aumentano con i nuovi contagiati a 1802 i positivi a Napoli. In particolare, 892 sono già guariti, 146 sono deceduti, quaranta sono ricoverati in ospedale (1 in terapia intensiva), 466 sono asintomatici e 727 sono in isolamento domestico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Napoli altri 73 contagiati: lo rende noto l'Asl

NapoliToday è in caricamento