Coronavirus, a Napoli oltre 600 nuovi casi di contagio in un solo giorno

Continuano a essere allarmanti i bollettini diffusi dall'Asl Napoli 1. In totale 12384 hanno contratto il Covid-19 dall'inizio della pandemia. Due decessi tra ieri e oggi

Sono 603 i nuovi casi di contagio da Covid-19 registrati nella città di Napoli. Lo rende noto l'Asl Napoli 1 con l'ultimo bollettino cittadino. Di questi 603, 323 sono tamponi eseguiti da laboratori privati su richiesta diretta (304 asintomatici, 19 sintomatici); 98 tamponi eseguiti a contatti stretti di positivi; 12 sono cittadini che hanno scelto di sottoporsi a tampone e sono risultati positivi (in questo caso si cerca di capire le motivazioni). Altri 92 sono sintomatici tamponati su richiesta dei medici di medicina generale, 2 sono tamponi eseguiti in istituti penitenziari, 32 sono esiti di screening tra strutture sanitarie pubbliche e private, enti pubblici e forze dell'ordine. Quarantaquattro, infine sono tamponi eseguiti prima dell'accesso in strutture sanitarie. 

L'Asl segnala anche che ci sono altre 105 persone guarite dal Coronavirus e due decessi in più. In totale i positivi, dall'inizio della pandemia, sono 12.384. Di questi sono 2894 i guariti, 1.971 gli asintomatici, 26 in terapia intensiva. In totale sono 188 i deceduti a Napoli.  Al momento 11.689 persone sono soggette ad isolamento domiciliare fiduciario come contatti diretti non positivi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vietato uscire a Natale e a Capodanno fuori dal comune: "Non sarà possibile raggiungere i nonni"

  • Coronavirus, arriva l'annuncio: "La Campania è zona arancione"

  • Sindrome di Kawasaki (o simil Kawasaki): 5 i casi a Napoli

  • Le migliori dieci canzoni su Diego Armando Maradona: la classifica

  • Scossa di terremoto nella zona flegrea: l'evento sismico avvertito dalla popolazione

  • Campania zona arancione: ecco cosa si può fare

Torna su
NapoliToday è in caricamento