rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, arriva il nuovo bollettino dell'Asl Napoli: 70 positivi in più in un giorno

Solo quattordici di questi hanno scelto di fare il tampone volontariamente. Quindici erano contatti di persone già risultate positive, il resto sono viaggiatori di rientro dopo le vacanze

Sono 70 i nuovi positivi nella città di Napoli. Solo ieri era stato pubblicato il bollettino del Comune di Napoli - bisettimanale - al quale, però, si deve aggiungere l'aggiornamento dell'Asl Napoli 1 Centro di oggi. Di questi 70 positivi 40 sono esiti di screening ai viaggiatori che hanno scelto di segnalare il proprio arrivo dall'estero (Spagna, Grecia e Bulgaria). Uno di settanta è un viaggiatore di ritorno dalla Sardegna, che ha segnalato all'Asl il proprio arrivo. Quattordici persone non sono invece viaggiatori, hanno scelto di eseguire il tampone e sono risultati positivi. Per quindici persone, infine, si tratta di positività derivata in quanto contatti stretti di altri positivi al Covid-19. Per tutti è in corso l'approfondimento di ulteriori eventuali contatti. 

Da ieri non si segnalano guariti ma aumentano (tre persone in più) i ricoveri in ospedale. Settanta persone - la totalità dei nuovi positivi - si trovano in isolamento domiciliare. Con questi dati va aggiornato il numero di pazienti: a Napoli sono 1622 i positivi al Covid-19, 892 dei quali guariti. Sono 460 gli asintomatici, 36 i ricoverati in ospedale (uno in terapia intensiva), 146 i deceduti. 

Situazione ospedali

Al Covid Hospital del Mare sono 19 i ricoverati (uno in più rispetto a ieri), al Loreto Mare sono 20 (uno in più rispetto a ieri). 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, arriva il nuovo bollettino dell'Asl Napoli: 70 positivi in più in un giorno

NapoliToday è in caricamento