Coronavirus, a Napoli il dato dei guariti è assai promettente: in calo i nuovi contagi

Il dato dei guariti è quasi quattro volte superiore al dato dei nuovi contagiati (126). In totale sono 723 le vittime napoletane del Covid-19

(Ansa)

Sono 126 i nuovi positivi al Covid-19 a Napoli. Lo segnala l'Asl Napoli 1 nel bollettino quotidiano. .Di questi, 48 sono tamponi eseguiti da laboratori privati (43 asintomatici); 21 sono contatti stretti di positivi; .34 sono tamponi eseguiti su richiesta del medico di base; due sono esiti positivi di screening negli istituti penitenziari; 4 sono tamponi positivi tra gli screening degli assistiti a domicilio; 17 infine sono i contagiati risultati positivi durante gli screening che precedono l'ingresso nelle strutture sanitarie. 

Si registrano 526 guariti, ed è questo il dato positivo. Una persona è deceduta (nel bollettino si segnalano in totale 13 morti, 12 dei quali sono decessi avvenuti nei giorni scorsi e registrati solo oggi). 

In totale, dall'inizio della pandemia, si sono registrati 33.944 casi di Covid-19 in città. Di questi, 17.272 sono guariti, 387 sono in ospedale (27 in terapia intensiva); 15.625 sono in isolamento domiciliare e 723 sono, purtroppo, deceduti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Reddito di Cittadinanza, in 24 trovano lavoro: ecco cosa faranno

  • Coronavirus, Campania zona gialla da lunedì 18 gennaio: l'indice Rt è inferiore a 1

  • Grave lutto scuote Napoli, muore 24enne incinta al quarto mese

  • Grave lutto per Salvatore Esposito: “Il Covid se l'è portato via”

  • Il gelo invade la Campania: arriva la prima neve su Napoli

  • Campania zona gialla, ristoranti e bar con servizio al tavolo e al via i saldi invernali

Torna su
NapoliToday è in caricamento