rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sorrento

Coronavirus, primo morto a Sorrento. Rassicurazioni sui marittimi di ritorno: "Non affetti da Covid-19"

A dare la notizia del primo decesso sorrentino è il sindaco Giuseppe Cuomo. Che pubblica anche una lettera di Msc

"Purtroppo si registra a Sorrento la prima vittima: un paziente il cui quadro clinico, già critico, è stato aggravato dal coronavirus Covid-19". Così il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo ha dato notizia del decesso di un suo concittadino, il primo sorrentino, a causa del Coronavirus.

"Non è solo un numero – ha scritto Cuomo – ma una persona che conoscevo bene e che stimavo. I familiari, ai quali va il mio personale cordoglio e quello dell'intera amministrazione comunale, sono già da giorni in isolamento ed in attesa dei risultati del tampone".

"In questo momento di dolore, uniamoci nella preghiera e nella vicinanza ai nostri concittadini colpiti dal lutto e a chi vive ore di angoscia in attesa di un tampone o dei risultati dell'esame – ha quindi concluso il primo cittadino – Sono giorni difficili ma si possono superare se ognuno di noi continuerà a fare la propria parte".

La lettera di Msc sul ritorno dei marittimi

Lo stesso sindaco di Sorrento ha condiviso una lettera inviata a tutti i sindaci della penisola sorrentina da Msc. L'azienda ha tranquillizzato a proposito dello sbarco dei marittimi del posto: "Saranno già stati tutti dichiarati abili al ritorno alle proprie dimore e non affetti da virus Covid-19 in ottemperanza alle misure previste dal Governo Italiano ed alla normativa marittima nazionale ed internazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, primo morto a Sorrento. Rassicurazioni sui marittimi di ritorno: "Non affetti da Covid-19"

NapoliToday è in caricamento