rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 10 maggio a Napoli e provincia

Tutte le notizie in tempo reale sull'emergenza Covid-19 a Napoli e in Campania

Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 10 maggio a Napoli e provincia in tempo reale.

22.00 - Il bollettino: 14 nuovi positivi

Continuano a rimanere contenuti i numeri dei contagi in Campania. L'Unità di crisi della Regione Campania ha diramato il nuovo bollettino che conta oggi 14 nuovi contagiati su un totale di 4.223 tamponi analizzati nei vari laboratori regionali. In totale sono 4.602 le persone trovate positive al virus su 119.402 tamponi realizzati dall'inizio dell'emergenza. 

19.30 - Ancora rientri in Campania: nessun positivo 

L’Unità di Crisi della Regione Campania rende noto che, nella giornata di oggi, sono stati registrati 1171 viaggiatori provenienti da fuori regione. 12 viaggiatori avevano una temperatura pari o superiore a 37.5°C. I test

18.30 - Tamponi smarriti: la denuncia 

Tamponi eseguiti ma poi, al momento di essere analizzati, risultano smarriti. Sarebbero diverse le segnalazioni in tal senso. A farsene portavoce è il consigliere regionale di Forza Italia, Armando Cesaro, che riporta il caso di un cittadino di Secondigliano risultato positivo un mese fa al Covid_19. La denuncia

17.30 - Tre decessi in più: il riparto provinciale

Sono 391 le vittime del Coronavirus in Campania. Il dato è stato comunicato dall'Unità di crisi della Regione Campania all'interno del bollettino giornaliero con il quale viene comunicata anche la divisione dei casi per provincia. I deceduti sono tre in più rispetto a ieri mentre sono 59 le persone guarite dal virus. Per quanto riguarda la divisione provinciale, Napoli resta di gran lunga in testa con 2.525 casi di cui 958 in città e 1.567 in provincia. Il bollettino

15.30 - Controlli e multe, i numeri del weekend

La Prefettura ha diffuso i dati dei controlli effettuati nel corso del weekend a verifica del rispetto delle misure a contrasto dell'epidemia di Covid-19.

15.00 - Asporto e tennis, gli aggiornamenti dall'Unità di Crisi

L'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure atte alla prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha comunicato delle puntualizzazioni sul tennis e sul cibo da asporto. Mentre sul tennis si attende il via libera del Governo, in merito al commercio da asporto "si ribadisce che la responsabilità del titolare dell'esercizio riguarda solo i dipendenti dei locali e addetti al trasporto". I dettagli.

14.00 - De Luca dal Prefetto per chiedere maggiori controlli

Il presidente della Campania De Luca si è recato dal Prefetto di Napoli Valentini per chiedere "controlli rigorosi" per la Fase 2 in fatto di mascherine obbligatorie e assembramenti proibiti. Inoltre Palazzo Santa Lucia ha responsabilizzato, con una nota, i comuni della regione perché vigilino sulla cittadinanza.

13.00 - Agenti penitenziari, la protesta: "Tamponi ai calciatori ma non a noi"

Il sindacato Uspp degli agenti di polizia penitenziaria protesta all'indirizzo del presidente della Regione Vincenzo De Luca, lamentando tamponi per i giocatori di calcio del Napoli ma non per le forze dell'ordine.

12.30 - Fase 2, i maestri presepiali da de Magistris: "Nostre attività a rischio"

In ginocchio per l'emergenza sanitaria: la denuncia degli artigiani di San Gregorio Armeno al sindaco di Napoli.

11.00 - Crisi economica a Napoli, de Magistris lancia l'allarme

Con un messaggio Facebook, il sindaco partenopeo Luigi de Magistris da un lato chiede attenzione per la Fase 2 ai napoletani, dall'altro denuncia "una guerra economica e sociale, senza precedenti" in arrivo per la città. Il messaggio integrale del primo cittadino.

09.30 - Focolaio di Coronavirus a Saviano

Due ulteriori casi di Covid-19 si registrano nella città di Saviano, dove – come specificato dal vicesindaco Carmine Addeo su Facebook – questi si aggiungono "ai 12 già segnalati precedentemente". "Si precisa – aggiunge ancora Addeo – che i due cittadini appartenengono allo stesso nucleo familiare già posto in isolamento da più giorni". "La ricostruzione della possibile catena di contagi determinerebbe contatti solo intra-familiari – tranquillizza il vicesindaco – le loro condizioni sono buone". La cittadina è quella dei funerali in strada per il compianto sindaco nonostante il divieto, episodio che ha scatenato accese polemiche nelle scorse settimane.

07.00 - L'ultimo bollettino dell'Unità di crisi

Continuano a far ben sperare per il futuro i dati del Coronavirus in Campania. Sono 12, infatti, i nuovi casi di positività su oltre 4000 tamponi analizzati nella giornata di sabato 9 maggio.

Tamponi 9 maggio: 4.008; totale complessivo positivi Campania dall'inizio della pandemia: 4.588; totale complessivo tamponi effettuati in Campania: 114.819.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 10 maggio a Napoli e provincia

NapoliToday è in caricamento