rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, bollettino su Napoli: 21 nuovi positivi e un decesso

762 i contagiati totali a Napoli città

Sono 762 i casi di coronavirus nella città di Napoli dall'inizio dell'emergenza. Il dato, aggiornato alle ore 11 di oggi, sabato 11 aprile, vede un aumento di 21 positivi rispetto a ieri.

Nelle ultime 24 ore si registra un nuovo decesso, che porta così il totale dei deceduti a 40. Sono sempre 91 i clinicamente guariti e 27 i guariti che sono risultati negativi in due test consecutivi.

130 gli asintomatici (+8 rispetto al 10 aprile), 163 ricoverati in ospedale (+1 rispetto a ieri) di cui 11 in terapia intensiva (dato invariato).  532 (+19) le persone in isolamento domiciliare.

Papa Francesco dona due ventilatori polmonari al Cotugno

Dispositivi di protezione individuale, due ventilatori polmonari e uova pasquali: sono i doni di Papa Francesco per l'ospedale Cotugno di Napoli. A consegnarli oggi a Maurizio di Mauro, direttore generale dell'Azienda ospedaliera dei Colli che comprende, oltre al Cotugno, anche il Monaldi e il Cto e al direttore sanitario del centro di riferimento regionale per le malattie infettive, Raffaele Dell'Aversano, il Cardinale Crescenzio Sepe. 

Gli auguri di Pasqua di de Magistris: "Napoli abituata a resistere"

Il sindaco di Napoli, in un video pubblicato su Facebook, augura una serena Pasqua ai partenopei, che vivono ancora chiusi nelle proprie case a causa dell'emergenza Covid-19. (Video)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, bollettino su Napoli: 21 nuovi positivi e un decesso

NapoliToday è in caricamento