rotate-mobile
Cronaca

Mondragone, il focolaio si sta spegnendo. De Luca: "Nessun positivo nelle palazzine"

Il Governatore commenta i positivi dati odierni: "Al termine della quarantena ripeteremo anche i tamponi su tutti i residenti"

"Come comunicato dall'Unità di Crisi, il dato di oggi fa registrare in Campania zero contagi, zero decessi, zero ricoveri in terapia intensiva, a fronte di 3.151 tamponi": lo afferma il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Per quanto riguarda il focolaio di Mondragone, nelle cinque palazzine messe in quarantena i casi positivi sono tutti stati trasferiti in strutture sanitarie, e la signora che ha partorito la settimana scorsa, nella struttura ginecologica "Covid" realizzata al Policlinico Federico II. Cioè in tutte e cinque le palazzine oggi non vi è nessun abitante positivo. Continuerà nei prossimi giorni lo screening per gli abitanti nelle aree contigue. Sino ad ora, sui 400 tamponi processati dei circa mille cui si sono sottoposti volontariamente i cittadini, nessun caso positivo".

"La quarantena durerà fino al completamento dei 14 giorni, nel corso dei quali nessuno dovrà entrare o uscire dalle palazzine in questione. Al termine della quarantena si ripeteranno i tamponi su tutti i 750 residenti per avere e dare il massimo delle garanzie di sicurezza. Sono state create con misure tempestive e rigorose le condizioni per spegnere immediatamente il focolaio, anche grazie all’intervento massiccio delle forze dell’ordine e dell’Esercito da me richiesto già lunedì scorso", conclude De Luca. 

27 giugno 2020-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondragone, il focolaio si sta spegnendo. De Luca: "Nessun positivo nelle palazzine"

NapoliToday è in caricamento