rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la proposta di Fratelli d'Italia: "La Regione distribuisca mascherine"

E’ fondamentale, in questa delicata fase, che ci sia compattezza politica ed istituzionale e che si agisca mettendo in campo tutte le iniziative per la massima prevenzione"

“Tra le iniziative per far fronte al coronavirus, la Regione Campania potrebbe valutare la possibilità di installare punti di informazione pubblica e di distribuzione gratuita di mascherine protettive”.

E’ quanto propongono la dirigente nazionale con delega alle politiche per lo sviluppo del Sud, Gabriella Peluso, il coordinatore provinciale di FdI Nello Savoia, il consigliere comunale di Castellammare di Stabia, Ernesto Sica, e il coordinatore dell’area Monti Lattari, Michele Aprea. 

“E’ fondamentale, in questa delicata fase, che ci sia compattezza politica ed istituzionale e che si agisca mettendo in campo tutte le iniziative per la massima prevenzione e precauzione sanitaria ma anche contro le fake news – sottolineano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni -, in tale ottica è fondamentale dare vita ad una corretta comunicazione ed anche alla distribuzione gratuita delle mascherine protettive anche per evitare eventuale affollamento delle farmacie e possibili speculazioni economiche”. 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS

La risposta di Vincenzo De Luca

Nel corso della conferenza stampa in regione il Presidente Vincenzo De Luca aveva affrontato anche la questione: "Per il trasporto pubblico non doteremo di mascherine il personale. Perchè andrebbe poi dotato tutto il personale di tutti gli uffici pubblici. Ci muoveremo con ragionevolezza. Dobbiamo tutelare soprattutto il personale medico", ha detto De Luca. 

La conferenza stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la proposta di Fratelli d'Italia: "La Regione distribuisca mascherine"

NapoliToday è in caricamento