menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ansa

Ansa

Mamma e figlie piccole positive al Coronavirus: "Frequentano Ercolano"

È stato il sindaco della città vesuviana a darne notizia. Tutte e tre risultano asintomatiche

"Sono stati riscontrati test che hanno dato esito positivo al Covid-19 relativi a tre persone che hanno frequentato la città di Ercolano. Si tratta di una mamma insieme alle sue due bambine, mentre il papà risulta negativo. Tutte e tre risultano asintomatiche". A dare la notizia è stato il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto. La famiglia vivrebbe in realtà a Portici, cosa che è stata specificata successivamente.

Così Bonajuto: "Sono stati immediatamente attivati i protocolli sanitari previsti e disposto l’isolamento domiciliare della famiglia sotto sorveglianza dell’Asl. Seppur in forma meno violenta dei mesi scorsi, il virus continua ad essere attivo ed occorre sempre e in ogni occasione la massima prudenza. Prima ancora di parlare di controlli e repressione, chiedo a tutte le persone adulte e in particolar modo ai genitori, di essere sempre prudenti e ricordare ai più giovani che questa storia di utilizzare la mascherina e mantenere le distanze non è uno scherzo, ne va della propria salute".

La situazione in Campania

Sono 19 i nuovi casi registrati nel bollettino di ieri aggiornato alle 23,59 di martedì 28 luglio, questi emersi dai 1689 tamponi analizzati. Quattro persone sono guarite e non ci sono nuovi decessi.

Le persone attualmente positive al Covid-19 a Napoli secondo l'ultimo bollettino sono invece 31, con 11 ricoverati in ospedale, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione martedì 19 gennaio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento