rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 41 nuovi positivi in Regione Campania sono viaggiatori. Cala l'indice Rt Puntuale

L'indice Rt Puntuale si attesta ora a 0.85. Si tratta dell'indice che misura la tramissibilità della malattia

I dati di oggi hanno registrato 138 positivi nella Regione Campania. Di questi, specifica l'Unità di Crisi, 41 sono viaggiatori: 23 provenienti dalla Sardegna, 12 dalla Grecia, 3 da Malta, 3 dalla Spagna.

L'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-19 fa sapere che "prosegue con grande determinazione l’operazione di sicurezza e prevenzione con i controlli mirati predisposti all’aeroporto di Capodichino e le segnalazioni alle Asl di quanti rientrano da fuori regione. Occorre individuare quanti più contagi “da importazione” per garantire sicurezza e prevenzione alle famiglie. Si lavora con grande impegno, e si continuerà a farlo con enorme sforzo e decisione soprattutto nell’individuazione di tutti i contatti". 

Nonostante l’aumento dell’incidenza dei nuovi casi positivi, l’Rt Puntuale calcolato sui soggetti risultati positivi sintomatici delle ultime due settimane, risulta in diminuzione, con un valore assoluto di 0.85.​  L'indice Rt è la misura della potenziale trasmissibilità della malattia legata anche alle misure di contenimento intraprese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 41 nuovi positivi in Regione Campania sono viaggiatori. Cala l'indice Rt Puntuale

NapoliToday è in caricamento