rotate-mobile
Cronaca

Felaco: "Donate centinaia di piantine ornamentali al Cimitero di Poggioreale"

La donazione della Coop Leo Flora. L'Assessore al verde: "Questi gerani rappresentano il pensiero della città di Napoli, vivo e forte come questi colori, verso tutti i cari estinti"

La bellezza e la poesia della natura non possono finire al macero. Ecco perchè è stata accolta con entusiasmo la donazione della Coop Leo Flora, dei dott.ri Esposito, che ha gentilmente offerto al Comune di Napoli le piantine ornamentali fiorite miste prodotte precedentemente al blocco delle attività dovuto all’emergenza COVID-19.

Da qui nasce l’idea dell'amministrazione de Magistris e dell'Assessorato, con il servizio verde urbano della dottoressa Bastia di portare queste piantine presso il cimitero di Poggioreale. Domani sabato 11 aprile, l'Assessore al verde, Luigi Felaco, adornerá di Gerani il cimitero Nuovissimo di Napoli.

«Abbiamo deciso di riempire di fiori il cimitero di Poggioreale. Visto che i napoletani in questi giorni di Pasqua, non possono accedere ai cimiteri cittadini, questi gerani rappresentano il pensiero della città di Napoli, vivo e forte come questi colori, verso tutti i cari estinti. Questo omaggio floreale è soprattutto un simbolo quindi dei pensieri e delle preghiere delle cittadine e dei cittadini di Napoli» ha dichiarato l’Assessore Felaco, promotore dell’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felaco: "Donate centinaia di piantine ornamentali al Cimitero di Poggioreale"

NapoliToday è in caricamento