rotate-mobile
Cronaca

De Luca: "Serve più controllo a Torre del Greco, Casoria e Afragola"

"Troppi picchi di contagio. Ho chiesto l'invio di altri 300 militari", spiega il Governatore

"Ho chiesto questa mattina al Prefetto di Napoli la predisposizione di un massiccio servizio di controllo da parte delle Forze di Polizie e Forze Armate in alcune realtà dove si registrano picchi di contagio. A Torre del Greco si è registrato un picco di 40 casi e una presenza irresponsabile e diffusa di persone nelle strade cittadine. Così a Casoria, Afragola e in strade centrali di Napoli. È necessario richiamare ogni cittadino a comportamenti responsabili. Ma è necessario, evidentemente un controllo più capillare e anche una attività repressiva. A tale scopo ho formalizzato la richiesta di rafforzamento della presenza di Forze Armate in Campania, a supporto dell'attività di controllo già in essere. È stato chiesto pertanto l'invio urgente di altre 300 unità di appartenenti alle Forze Armate", spiega Vincenzo De Luca in una nota.

Record di contagi

Ieri si è registrato il record di contagi in un giorno solo in Campania, 225. Il totale dei casi di Coronavirus in Campania è di 2.456 positivi al virus.

Controlli su produzioni a domicilio

"Giungono segnalazioni sempre più frequenti di attività commerciali esercitate in violazione delle ordinanze regionali vigenti. Si raccomandano pertanto controlli rigorosi anche da parte delle Polizie Municipali, in relazione, soprattutto in questo periodo, alla produzione e consegna domiciliare di prodotti dolciari, senza peraltro il rispetto delle norme igienico sanitarie in una attività già vietata da ordinanza nazionale", denuncia in una nota la Regione Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: "Serve più controllo a Torre del Greco, Casoria e Afragola"

NapoliToday è in caricamento