menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ansa

Ansa

Covid a Napoli, nelle ultime 24 ore 674 nuovi casi in città e 5 morti

Sono guarite intanto 134 persone. I dati dell'Asl Napoli 1 Centro sull'epidemia in città

Sono 674, nelle ultime 24 ore, i nuovi positivi al Coronavirus di competenza dell'Asl Napoli 1 Centro. Emergono dall'analisi di 4.682 tamponi (positivi 14,40%), di cui 1.197 analizzati in laboratori privati (positivi 25,73%).

Dei tamponi, 308 sono stati eseguiti da laboratori privati su richiesta diretta e senza oneri a carico della sanità regionale. Sono asintomatici in 288 e sintomatici in 20.
Sono invece 199 i positivi emersi da tamponi eseguiti da USCA (Napoli). Sono contatti stretti di positivi, e al momento si stanno testando ulteriori loro contatti stretti.
Il numero dei tamponi effettuati su richiesta del medico di base e risultati positivi è invece pari a 71, 12 asintomatici e 59 sintomatici.
Provengono invece dagli istituti penitenziari 5 tamponi risultati positivi – tutti asintomatici i testati – e 40 positivi si devono invece a screening di strutture varie: sanitarie pubbliche e private, enti pubblici, forze dell'ordine. Infine, ulteriori 51 tamponi positivi derivano da screening preventivo in accesso a strutture sanitarie.

Gli altri numeri diffusi dall'Asl: +134 guariti, + 8 ricoveri in ospedale, + 2 ricoveri in terapia intensiva, +519 in isolamento domiciliare, cinque persone sono decedute.

La situazione degli ospedali

Il Covid center dell'Ospedale del mare ha in terapia intensiva 13 persone (+1 rispetto a ieri) con attivi 16 posti letto. In subintensiva ci sono 8 pazienti (nessuno in più) su 8 posti letto attivi. I degenti sono 39 su 39 posti letto attivi.
Nel Covid Residence Ospedale del mare gli ospiti sono 11 (gli stessi di ieri) con attive 84 stanze (uso singolo o doppio).

Infine, il Covid center del Loreto mare ha in degenza 49 pazienti, +9 rispetto a ieri, su 50 posti letto attivi. In terapia subintensiva ci sono 10 pazienti (gli stessi di ieri) con 10 posti letto attivi.

Bollettino Campania: solo la Lombardia peggio nelle ultime 24 ore

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento