rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19, controlli ai rientranti in Campania: 19 positivi ai test rapidi

Sono stati registrati 1706 passeggeri provenienti da fuori regione. Tutte le persone provenienti da fuori Campania sono state poste in isolamento domiciliare

L'Unità di Crisi della Regione Campania ha reso noto i risultati dei controlli eseguiti oggi sulle persone rientrate in Campania.

Si tratta di quanto emerso dai test rapidi eseguiti presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all'aeroporto di Capodichino e in alcuni luoghi nevralgici del territorio.

Sono stati registrati 1706 passeggeri provenienti da fuori regione, tutti sono sottoposti a misurazione della temperatura: 15 passeggeri avevano una temperatura pari o superiore a 37.5 C.

Sulla base delle valutazioni mediche, al momento, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente a tampone naso-faringeo, alcuni passeggeri. In particolare, 320 sono stati sottoposti a test rapido e 19 sono risultati positivi. Questi verranno sottoposti ad ulteriori accertamenti.

Per quanto riguarda i tamponi effettuati: 3 di questi relativi a persone sottoposte a screening alla barriera di Napoli Nord sono risultati negativi. Si attendono i referti dei restanti tamponi. 598 le persone che hanno comunicato alle Asl di appartenenza il proprio arrivo. Tutte le persone provenienti da fuori Campania sono state poste in isolamento domiciliare.

I controlli alla Stazione Centrale di Napoli

Il bollettino dell'Unità di crisi

In serata l'Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato gli ultimi dati sui tamponi Covid-19 effettuati in regione. I positivi di oggi sono 20, risultati sui 2.525 tamponi analizzati. Il totale complessivo dei positivi in Campania è 4.518, su di un totale complessivo di tamponi in Campania dall'inizio dell'emergenza di 93.068 unità.
I dati in questione non riguardano i controlli effettuati alle persone che rientravano nel territorio.

Il focus sul bollettino precedente

In giornata la Regione aveva diffuso dati più specifici sul bollettino del 3 maggio, come di consueto. In esso sono stati specificati i deceduti in totale, ovvero 366 (+2 sul giorno precedente). Totale guariti a 1.421 (+27).

La situazione a Napoli

Il Comune di Napoli aveva in mattinata diffuso invece il resoconto giornaliero con dati trasmessi dall'Asl Napoli 1 Centro. Rispetto a ieri sono 5 i nuovi casi di contagio e 18 persone guarite in più. In totale sono 933 i contagiati a Napoli dall'inizio della pandemia.

Gli aggiornamenti in provincia di Napoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, controlli ai rientranti in Campania: 19 positivi ai test rapidi

NapoliToday è in caricamento