rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, i dati di Napoli: cinque nuovi contagi

Comunicato anche il dato dei decessi in strutture pubbliche e private che non l'avevano ancora fatto. Venti persone morte in più

Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11 di oggi, venerdì 1 maggio. Il totale dei positivi è di 916 persone ed è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall'ASL Napoli 1 Centro. Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.

Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare.

 L'ASL Napoli 1 ha provveduto ad un aggiornamento dei dati relativi ai pazienti deceduti con quello dei decessi (di residenti/domiciliati sulla città di Napoli) avvenuti in strutture sanitarie pubbliche o private che non avevano provveduto a comunicarli tempestivamente. Per questo si è avuto un incremento di 20 decessi dall'ultimo bollettino. Il Comune precisa, invece, che i decessi avvenuti nell'ultima settimana di aprile sono due. 

Tutte le notizie sul Coronavirus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i dati di Napoli: cinque nuovi contagi

NapoliToday è in caricamento