rotate-mobile
Cronaca Forio

Coronavirus, la compagnia di turisti lombardi lascia Ischia. De Luca: "Nessuno ha sintomi"

Il Presidente della Regione Campania: "Hanno lasciato l'isola dove sono stati accolti con grande calore. Abbiamo regalato loro una bottiglia di limoncello"

"È partita stanotte da Ischia in piena sicurezza la comitiva di turisti proveniente dalla Lombardia. L'Asl Napoli 2 ha svolto tutte le verifiche necessarie e nessuno, anche tra i contatti avuti sull'isola, è risultato sintomatico. Con la nostra Protezione Civile e il Dipartimento di prevenzione è stato organizzato il loro rientro a casa. Sono stati accolti con la solita grande ospitalità e amicizia a Ischia, e sono ripartiti portandosi dietro questi sentimenti, a cui è stato unito anche un beneaugurante ricordo dell'isola, simbolicamente rappresentato dall'omaggio di una bottiglia di limoncello. Saremo felici di accoglierli ancora appena sarà passata l'emergenza". Lo dichiara il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. 

Martedì era stato reso noto il caso di un turista 77enne di Brescia che alloggiava in un albergo a Forio. "Il sistema sanitario dell'isola ha funzionato benissimo, da ieri si è attivato il sistema, sono state controllate tutte le persone che alloggiavano nello stesso albergo, sono stati messi in isolamento e nessuno di loro ha una sintomatologia sospetta", ha spiega il primo cittadino di Forio Francesco Del Deo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la compagnia di turisti lombardi lascia Ischia. De Luca: "Nessuno ha sintomi"

NapoliToday è in caricamento