rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pianura / Via Giorgio de Grassi

Coronavirus: "Chiusa l'Asl di Pianura per contagio del personale". La Municipalità smentisce

Il consigliere della IX Municipalità diffonde la notizia che l'Asl di Pianura potrebbe essere stata chiusa per contagio del personale. La rettifica della IX Municipalità: "Chiusa per evitare commistioni"

"Chiusa l'Asl di Pianura per positività al Covid-19 di personale del 118": così, ieri, il consigliere municipale (IX) Pasquale Strazzullo diffondeva la notizia dell'Asl di via Giorgio De Grassi, Pianura. La circostanza del contagio da Coronavirus di parte del personale, però, è smentita dalla IX Municipalità, che conferma la chiusura. "Stamattina l'assessore Annamaria Esposito si è attivata con la dottoressa Anna Manna, dirigente ASL del DS 26, per la chiusura temporanea e fino al 3 maggio della struttura di via Giorgio De Grassi", spiegano dalla Municipalità Soccavo-Pianura. 

Le attività dell'Asl sono spostate nel centro di Soccavo. "La misura si è resa necessaria per impedire la commistione tra le attività degli operatori del 118 quotidianamente impegnati anche nell’emergenza COVID e le altre normalmente erogate, a tutela dunque del personale impiegato e dell’utenza, tra cui le fasce deboli di bambini ed anziani. Si tratta di una misura necessaria e prudenziale volta alla salvaguardia della collettività. La precisazione si rende necessaria per evitare il diffondersi di notizie allarmistiche da parte dei soliti seminatori di odio che preferiscono fare leva sul sentimento di paura piuttosto che rendere una utile informazione alla collettività". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: "Chiusa l'Asl di Pianura per contagio del personale". La Municipalità smentisce

NapoliToday è in caricamento