rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chiaia

Incubo Covid a Chiaia, due scuole chiuse e già tre contagi in una festa privata

Casi si positività alla Carlo Poerio e alla Tito Livio, chiuse per la sanificazione. Accertamenti invece sulla catena di contagi dopo una festa privata a Chiaia tra ventenni

Allarme contagi Covid a Chiaia nelle ultime ore. Chiusa la Tito Livio, dopo un'accertata positività. La scuola è stata sanificata, ma resterà chiusa oggi. Gli studenti si collegheranno dai pc di casa. Chiusa oggi anche la scuola secondaria di primo grado Carlo Poerio al corso Vittorio Emanuele, sempre per un caso di positività. Le lezioni si svolgeranno online.

Contagi in feste

Sotto osservazione la catena di contagi verificatasi durante una festa privata da giovani. Il tampone avrebbe infatti avuto esito positivo per un ventenne - asintomatico ma tracciato in una cosiddetta "catena" di contagio - dopo la partecipazione ad una festa privata con coetanei, amici di sempre. Per i giovani la serata si è poi chiusa con un giro nelle strade della movida.  Sarebbero già almeno tre i ventenni presenti alla serata con sintomi sospetti: febbre, mal di gola, catarro. Decisive le prossime ore per capire le dimensioni del focolaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo Covid a Chiaia, due scuole chiuse e già tre contagi in una festa privata

NapoliToday è in caricamento