rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia

Coronavirus a Castellammare, il sindaco: "Oggi altri 38 positivi"

Il messaggio del sidaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino

"Ci è stato appena comunicato che altri 38 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al Coronavirus (Covid-19) mentre 2 persone sono guarite. La lotta al virus continua e la guardia deve restare altissima". Così il sidaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino in un messaggio serale sui social network.

Cimmino si dice "al fianco delle attività commerciali e credo fortemente che la strada per uscire dall’emergenza non può essere quella delle chiusure senza alternative. Bensì come ho scritto al premier Giuseppe Conte, è necessario mettere in campo controlli a tappeto per dare sicurezza a tutti i cittadini e per verificare il rispetto delle normative anti-Covid. Controlli che si intensificheranno già da questo fine settimana con il contributo di tutte le forze dell’ordine".

"La Regione Campania, inoltre, da cui attendiamo risposte in merito allo screening completo per tutta la popolazione stabiese, ha emesso una nuova ordinanza con cui ha confermato la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole dell’infanzia e primaria e secondaria - va vanti il sindaco stabiese - Inoltre ha obbligato le aziende di trasporto a rimodulare l’erogazione dei servizi minimi essenziali in modo da evitare il sovraffollamento dei mezzi di trasporto nelle fasce orarie della giornata in cui si registra la maggiore presenza di utenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Castellammare, il sindaco: "Oggi altri 38 positivi"

NapoliToday è in caricamento