Coronavirus, il nuovo bollettino regionale: dati in ulteriore calo

Sono 103 i positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore, di cui 19 casi di rientro da fuori regione. Settanta i guariti

In Campania sono 103 i positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Di questi, 19 sono contagi di rientro da fuori regione o connessi a precedenti positivi da rientro. Sono inoltre ben 70 i guariti e non si registra, per fortuna, alcun nuovo decesso. A comunicarlo l'Unità di crisi della Regione. Il totale dei contagi, da inizio pandemia, sale a 9.003 e il numero delle persone decedute resta 451. I guariti sono 4.654 di cui 4.650 completamente guariti e 4 clinicamente guariti. Il totale dei tamponi eseguiti è 494.487 di cui 5.427 effettuati nella giornata di ieri. 

I rientri

L'Asl Napoli 1 Centro ha, come di consueto, fornito anche i dati sui tamponi effettuati a coloro che rientrano. Negli ultimi due giorni sono stati effettuati circa 210 tamponi, per un totale di 12984 dal 13 agosto. Sono arrivate 15800 segnalazioni via mail all'Asl, e in due giorni 248 telefonate al numero verde 800909699 dedicato a color che rientrano dall'estero. In totale sono 596 i viaggiatori trovati positivi, uno solo nelle ultime 24 ore. 

fffff-2

Il bollettino a Napoli

Sono 15 i nuovi positivi nella città di Napoli. Lo rivela l'Asl Napoli 1 Centro nel consueto bollettino quotidiano. In particolare, uno di questi è un viaggiatore sottoposto a screening, di ritorno da fuori regione e risultato positivo. Un altro caso è rinconducibile a personale scolastico: il tampone eseguito per la 'scuola sicura' è risultato positivo. Un altro tampone è stato eseguito per un paziente pronto a essere ospedalizzato e risultato anche positivo al Covid. Sei tamponi positivi sono stati eseguiti dalle Unità Speciali di Continuità Assistenziali, altri sei sono infine cittadini autosottopostisi a tampone: in questo caso l'Asl indaga anche sui motivi che hanno spinto le persone a sottoporsi al test. D

Dei quindici nuovi casi, uno è in ospedale e 14 in isolamento domiciliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D e prevenzione del Covid-19, qual è la connessione: risponde l’esperto

  • Tutto sulla dieta che ha restituito a Fiorello la sua forma smagliante

  • Fuga d'amore a Dubai per Tony e Tina Colombo: le foto bollenti

  • Covid-19 e polmonite interstiziale, quando l’infezione colpisce i polmoni: l’intervista allo pneumologo

  • E' morto Diego Armando Maradona: Napoli piange per il suo campione

  • Paura a Scampia, esplosione in un appartamento: fiamme devastano abitazione

Torna su
NapoliToday è in caricamento