rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus a Napoli, i dati dell'Asl: nelle ultime 24 ore 390 nuovi casi

I guariti del giorno sono 57, con -3 ricoveri in ospedale e -1 in terapia intensiva, ma +366 persone in isolamento domiciliare

Sono 390 i nuovi positivi al Covid registrati dall'Asl Napoli 1 Centro nel territorio di sua competenza. È la stessa azienda sanitaria locale afferente alla città di Napoli a renderlo noto. I guariti del giorno sono 57, con -3 ricoveri in ospedale e -1 in terapia intensiva, ma +366 persone in isolamento domiciliare.

Dei nuovi positivi 72 risultano da tamponi eseguiti da laboratori privati su richiesta diretta e senza oneri a carico della Regione. Dieci sono contatti stretti di positivi, altri 62 per propria scelta, 66 sono gli asintomatici e 6 i sintomatici.

Altri 212 sono positivi da tamponi eseguiti su contatti stretti di positivi, mentre ulteriori 76 positivi sono tamponi eseguiti su richiesta del medico curante. Ulteriori 23 derivano da tamponi eseguiti per screening sierologico privato, tra i quali l'alunno (asintomatico) di una scuola.

Degno di nota anche il fatto che 2 tamponi positivi derivino da screening Erasmus (asintomatici) e 1 positivo da tampone effettuato a viaggiatore di ritorno dalla Spagna.

La situazione degli ospedali vede due ricoveri in meno all'Ospedale del Mare (28 degenti ora) e situazione stabile al Loreto Mare.

Il bollettino regionale del giorno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Napoli, i dati dell'Asl: nelle ultime 24 ore 390 nuovi casi

NapoliToday è in caricamento