rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, altri 26 positivi in Campania: il bollettino

Sono in totale 1052 le persone risultate positive dai tamponi analizzati oggi

Salgono ancora i contagiati in Campania. La task force della protezione civile ha annunciato la positività di altre 26 persone che si vanno ad aggiungere alle 13 comunicate successivamente da Salerno sempre nella giornata di oggi. In totale sono 1052 le persone che sono risultate positive in Campania su un totale di 6.688 campioni analizzati. Oggi sono 135 i tamponi realizzati di cui 120 esaminati all'ospedale Cotugno, di 18 positivi, e 15 esaminati al San Paolo, di cui otto positivi. In serata arriveranno i dati degli altri centri specializzati campani. 

Il comunicato della Task Force

L'unità di Crisi della Regione Campania comunica che:
- presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno sono stati esaminati 120 tamponi, di cui 18 risultati positivi;
- presso il centro di riferimento dell'ospedale San Paolo sono stati esaminati 15 tamponi di cui 8 risultati positivi.

Totale positivi di oggi: 26
Totale tamponi di oggi: 135
Totale positivi ad oggi in Campania: 1.052
Totale tamponi ad oggi in Campania: 6.688

Tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus 

Previsto aumento dei casi al Sud 

Prevedibile, per questa settimana, un "aumento dei casi di contagio da nuovo coronavirus al Centro-Sud". Sono le parole di Walter Ricciardi, consulente del Ministro della Salute e rappresentante italiano all'Oms. Secondo Ricciardi "a pesare sono gli spostamenti dal Nord nelle scorse settimane ma anche atteggiamenti, che si continuano a verificare, di mancato rispetto delle misure di contenimento".

Mascherine gratis a chi è in quarantena: l'annuncio 

Il Presidente Vincenzo De Luca ha disposto la consegna gratuita di mascherine chirurgiche a tutti i concittadini campani che attualmente sono in isolamento domiciliare sorvegliato, anche a tutela dei loro familiari. L'annuncio arriva dalla Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-2019. Le mascherine chirurgiche, indossate da chi è infetto o potrebbe esserlo, svolgono una importante funzione di protezione per coloro che gli stanno attorno in casa.

La buona notizia: quattro pazienti estubati trattati col farmaco anti-artrite

Buone notizie dall'Ospedale Cotugno di Napoli. Altri quattro pazienti, trattati con il farmaco anti-artrite, sono stati estubati quest'oggi dopo i due di giovedì scorso. A renderlo noto è stato il direttore generale dell'azienda ospedaliera dei Colli, Maurizio di Mauro, ai microfoni del Tgr Rai Campania: "E' una bella notizia. Questi pazienti potrebbero tornare in reparto già nelle prossime 24 ore". Il Tocilizumabil farmaco contro l'artrite reumatoide, è stato già utilizzato in Cina durante la grave emergenza e ha dato miglioramenti nel trattamento della polmonite che complica l’infezione da Coronavirus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri 26 positivi in Campania: il bollettino

NapoliToday è in caricamento