Coronavirus, positiva bimba di 10 anni: tamponi a tappeto nel campo estivo che frequentava

In isolamento i familiari della piccola che ha frequentato il campo estivo sino al 24 luglio

Il sindaco di Cimitile Nunzio Provvisiero ha aggiornato la cittadinanza con i nuovi casi di Covid-19 che hanno colpito la cittadina del nolano.

"E' pervenuta comunicazione della Asl competente della presenza di altri un altro caso positivo sul nostro territorio, nello specifico di una minore, collegata per familiarità al caso già comunicato qualche giorno fa. Il soggetto minore interessato, così come tutti i familiari stretti, era già in quarantena, predisposta dalla stessa Asl, unico organo competente a mettere in atto tutto quanto serva per risalire alla rete di familiari e di contatti coi casi positivi da sottoporre a tampone o per i quali vada predisposta la quarantena.
Infatti, ci si è immediatamente attivati visto che la piccola ha frequentato una scuola-campo estivo di Cimitile fino al 24/07/2020 e si è provvedduto a richiedere i tamponi naso faringei a tutti i bambini e ai dipendenti della struttura in organico che hanno avuto contatto con la stessa.
Nell’augurare una veloce guarigione ad entrambi i soggetti affetti da questo virus, pregherei tutti coloro i quali si apprestano a scrivere o girare messaggi su Facebook o su Whatsapp di tenere a mente che il lavoro di un’amministrazione è molto spesso silenzioso, ma non per questo non fruttifero. Fare insinuazioni, illazioni o peggio ancora creare allarmismi privi di fondamento è segno che si ha poca conoscenza delle leggi e del funzionamento della macchina amministrativa in generale. Mai nulla è stato nascosto ai cittadini, soprattutto da questa amministrazione che rappresento, che dal mese successivo all’insediamento, proprio con l’apertura di questa pagina social, ha creato un filo diretto col cittadino.
Ora la situazione sul territorio di Cimitile è questa e verrete aggiornati tramite questa pagina di ogni eventuale notizia.
Data la situazione, oltre che di emergenza, quantomai delicata e preoccupante per tutti noi, ci tengo ad informarvi che i nostri uffici, a cui va sempre il mio ringraziamento, stanno lavorando affinché la situazione venga contenuta.
Stasera alle 20.30 verrà effettuata la SANIFICAZIONE di tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle zone più sensibili, e per meglio effettuare le operazioni si prega di spostare le autovetture in sosta in prossimità delle abitazioni.
La mia raccomandazione, che è quella che quotidianamente i giornali, i telegiornali e gli esperti non si sono mai stancati di ripetere, è quella di non trascurare tutte le indicazioni che ci vengono date e che oramai devono entrare nel nostro stile di vita quotidiano".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Secondo aggiornamento

"Secondo aggiornamento Covid. Con successiva pec la Asl ci ha comunicato il terzo caso positivo sul nostro territorio, sempre ricollegato familiarmente al primo e già in quarantena dal 24.7.2020. Nulla cambia in merito a quanto precedentemente detto", è stato poi il successivo aggiornamento del sindaco di Cimitile sui contagi nella cittadina. Attualmente sono tre i positivi accertati in attesa degli ulteriori tamponi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavatrice: gli errori che non sai di commettere, ma che paghi in bolletta

  • Torna l'ora solare: lancette indietro di un'ora

  • Gianluca Manzieri: "Ho dovuto trovare la forza e il coraggio per affrontare il male e per sconfiggerlo"

  • Giuseppe Vesi: "Non ci sono scuse per quello che ho fatto. Ora non esco di casa perchè ho paura"

  • Improvviso (e imprevisto) temporale su Napoli: tregua dall'afa

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - A centrocampo può restare Palmiero: "Decidono Gattuso e Giuntoli"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NapoliToday è in caricamento