rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Coronavirus, ancora assembramenti sui bus. "Basta, sospendete queste linee"

La denuncia è del consigliere comunale Nino Simeone: "Alcune linee che vanno verso il litorale sono prese d'assalto, anche in barba all'ultimo decreto che vieta di cambiare Comune. Ora bisogna abolire questo servizio"

Il consigliere comunale e Presidente della Commissione Infrastrutture del Comune di Napoli Nino Simeone segnala ancora assembramenti sui mezzi pubblici e ai capolinea degli autobus. Dopo la lettera inviata da Simeone al sindaco, in cui si chiedeva la sospensione delle corse, era arrivata nei giorni scorsi la segnalazione - da Anm al Prefetto - delle linee bus più utilizzate, che avrebbero quindi necessitato di controlli da parte delle forze dell'ordine per evitare assembramenti. Oggi il consigliere Simeone chiede ancora la sospensione del trasporto su gomma, diffondendo immagini che mostrano gli assembramenti a Piazzale Tecchio. 

dkdd-2

Autobus stracolmi

"Ancora episodi di assembramenti incontrollati sui mezzi  pubblici e sui Capolinea degli autobus. Questa situazione è ormai diventata insostenibile da gestire ed i dipendenti delle aziende di trasporto non possono più contenere questa emergenza da soli", scrive Simeone. 

"Queste imnagini sono riferite alla linea M1B della CTP, ferma al Capolinea di piazzale Tecchio e che collega il capoluogo campano con il litorale domitio e la provincia di Caserta, passando per il Comune di Pozzuoli". 

"Sono .immagini che parlano da sole, in totale dispregio ai divieti contenuti nel nuovo Decreto del 22 marzo, che vieta alle persone di trasferirsi o spostarsi dal proprio Comune di residenza, rappresenta plasticamente l'emergenza che stanno vivendo i lavoratori del comparto trasporti ed il pericolo che stiamo correndo tutti". 

"Sono giorni che sto chiedendo continuamente di intervenire subito e sospendere immediatamente questi collegamenti perché potenziali veicoli di contagio. Bisogna sospendere questi linee di trasporto, altrimenti tutti questi provvedimenti restrittivi, messi in campo per limitare il contagio del Ccovid19, saranno vani", conclude Simeone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ancora assembramenti sui bus. "Basta, sospendete queste linee"

NapoliToday è in caricamento