rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Castellammare, 74enne muore in attesa di un'ambulanza: "Erano tutte occupate da pazienti Covid"

Il racconto del genero del 74enne deceduto: "Abbiamo atteso per ore un'ambulanza, poi sono andato a richiederla al San Leonardo ma ho visto che erano occupate dai malati di Covid"

Un 74enne di Castellammare di Stabia è deceduto domenica sera in seguito a un'ischemia, dopo aver atteso per ore un'ambulanza. Lo racconta a Repubblica Napoli il genero dell'uomo, Raimondo, titolare di una pizzeria a Castellammare. "Quattro ore di agonia in attesa di un medico", racconta Raimondo. "Il telefono squillava a vuoto, non c'erano ambulanze". L'uomo racconta che dopo due ore di attesa si è recato in ospedale per chiedere una vettura di soccorso e, dopo altre ore di insistenza, un'ambulanza è partita ma senza medico. "Le ambulanze erano occupate dai pazienti con il Covid", racconta Raimondo. 

L'ambulanza che giunge a casa del 74enne non ha i medici specializzati e dunque si attende un'altra ambulanza, che arriva ore dopo: "A quel punto i medici hanno solo potuto diagnosticare il decesso", spiega l'uomo che preannuncia una denuncia. Da 48 ore alcuni pazienti dell'ospedale di Castellammare vengono curati in ambulanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellammare, 74enne muore in attesa di un'ambulanza: "Erano tutte occupate da pazienti Covid"

NapoliToday è in caricamento