rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, i contagi in Campania salgono a 698

57 nuovi casi di positività su un totale di 281 tamponi

L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che dal pomeriggio di oggi, giovedì 19 marzo, sono stati esaminati:

- presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno 142 tamponi di cui 27 risultati positivi;

- presso il centro di riferimento dell'ospedale Ruggi d'Aragona 66 tamponi di cui 19 risultati positivi.

Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità anche per questi 46 tamponi.

In nottata, inoltre, sono stati esaminati, sempre presso l'ospedale Ruggi d'Aragona 73 tamponi, di cui 11 risultati positivi. 

Il numero dei positivi di oggi, aggiornato alle ore 18, è di 57 (11 del Ruggi arrivati in nottata + 19 della sessione pomeridiana dello stesso ospedale + 27 del Cotugno), su un totale di 281 tamponi

Il totale dei positivi in Campania, dunque, sale a 698

Totale deceduti: 17

Totale guariti: 30 (di cui 3 totalmente guariti e 27 guariti "clinicamente" cioè divenuti asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata).

boll-2-19-marzo-2

De Luca: "In arrivo primo contingente Esercito"

il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha reso noto sui social network l'arrivo di un "primo contingente" dell'esercito in Campania per sorvegliare la corretta applicazione delle norme contro la diffusione del contagio da Covid-19.

"Alcuni contingenti dell'Esercito - ha sottolineato su Facebook il governatore - sono in arrivo in Campania per affiancare le Forze dell'Ordine nei controlli sul territorio necessari per il rispetto dei divieti sanciti dalle ordinanze nazionali e regionali. Complessivamente saranno impegnate 100 unità per questa prima fase. Poi si procederà a una programmazione più organica. Ho ricevuto comunicazione, a tal riguardo, questa mattina dal Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese".

La missione non ha ancora un definito piano organizzativo: "Per definire nei dettagli l'organizzazione della missione - ha spiegato infatti De Luca - si riunisce oggi il Comitato per l'ordine e la Sicurezza pubblica con i Prefetti della Campania interessati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i contagi in Campania salgono a 698

NapoliToday è in caricamento