rotate-mobile
Cronaca Bagnoli / Via Coroglio

Via Coroglio, "nei week-end intercettare i pazienti è impossibile": la denuncia del personale del 118

L'associazione 'Nessuno Tocchi Ipoocrate' parla di migliaia di giovani che ogni sera, a piedi e in auto, ostruiscono l'unica strada percorribile dove si affollano dieci locali molto frequentati. "Intervengano le forze dell'ordine e il Comune"

L’Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate“ segnala l’enorme problema riscontrato dalle ambulanze nel raggiungere i luoghi di intervento nelle zone di Nisida e Coroglio, soprattutto nei fine settimana. Secondo l'associazione il lungomare tra via Coroglio e Nisida fa parte della 'zona rossa' della città. Anche sabato sera l'equipaggio di un'ambulanza ha riscontrato enormi difficoltà nell'intercettare un paziente a Nisida, ed è stato - secondo la denuncia fatta dall'associazione - vittima di "ostruzionismo e offese gratuite". L'elevata concentrazione di locali e discoteche, che condividono una sola strada percorribile, porta migliaia di giovani a cercare parcheggio in maniera sconsiderata, ostruendo il transito delle ambulanze. 

L'associazione chiede l'intervento delle forze dell'ordine e del Comune di Napoli. "Due volanti della municipale non bastano per una Woodstock che ha luogo ogni sabato sera", scrivono i portavoce. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Coroglio, "nei week-end intercettare i pazienti è impossibile": la denuncia del personale del 118

NapoliToday è in caricamento