menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mercatino

Mercatino

Al via i corner per giovani artisti: inaugurazione a Bagnoli

Spazi a disposizione dei giovani dai 18 anni in su di qualsiasi nazionalità per la esposizione e la vendita di prodotti frutto del proprio ingegno, a carattere creativo, non seriali e non alimentari

Sarà inaugurato giovedì 18 ottobre alle 11, in piazza San Vitale a Bagnoli e alla presenza dell'assessore alle Attività Produttive Marco Esposito, il primo corner per giovani artisti. Tra le 40 diverse aree della città messe a disposizione dal Comune quelle scelte dai vincitori coprono numerose aree, dal centro storico alle periferie.

I Corner sono stati messi a disposizione dei giovani dai 18 anni in sù di qualsiasi nazionalità per la esposizione e la vendita di prodotti frutto del proprio ingegno, a carattere creativo, non seriali e non alimentari. Il Comune apre così al commercio diretto dei prodotti realizzati al momento, con ingegno e fantasia.

Le postazioni saranno di un metro per due e potranno essere occupate fino al 31 dicembre 2012 per un massimo di 60 giorni complessivi, dal giovedì alla domenica. I prodotti dovranno essere realizzati sul posto e personalmente dagli assegnatari e dovranno avere una connotazione artistica personale.


"Il Comune di Napoli - ha spiegato l'assessore alle Attività Produttive, Marco Esposito - dimostra ancora una volta di essere avanti, l'Anci ha accreditato il progetto tra le pratiche modello dei Comuni d'Italia. In un periodo di crisi occupazionale soprattutto per i giovani offriamo oggi la possibilità ai ragazzi di trasformare il loro hobby in un lavoro. Grazie alla collaborazione delle Municipalità cittadine é stato possibile mettere a disposizione alcuni dei luoghi più belli di Napoli, tra cui: piazza San Pasquale, i Gradoni di Chiaia, Piazza Nolana, Piazza Cavour, Piazza Miraglia nel Centro Storico, Largo Gerolamini, Piazzetta Nilo, Borgo Marinari. I Corner Giovani Artisti contribuiranno altresì a garantire una migliore accoglienza per i turisti che visitano la nostra città". (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Attualità

Concorsone Sud 2800 posti: le date della prova scritta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento