rotate-mobile
Cronaca

A Napoli il 1° corso e diploma europeo di terapia mini-invasiva del rachide

Al corso, organizzato dal prof. Mario Muto, direttore della neuroradiologia interventistica della A.O. A.Cardarelli, hanno partecipato numerosi medici provenienti da tutta Europa

Grande successo per il 1° Corso e Diploma Europeo di terapia mini-invasiva del rachide organizzato dal prof. Mario Muto, direttore della neuroradiologia interventistica della A.O. A.Cardarelli di Napoli.

Al corso, durante il quale sono stati analizzati aspetti clinico diagnostici avanzati per la diagnosi e terapia mini invasiva del dolore vertebrale, hanno partecipato numerosi medici provenienti da tutta Europa. 

In tale campo sono stati fatti notevoli passi in avanti grazie a sistemi innovativi di distruzione della neoplasia vertebrale con radiofrequenza o crioablazione da associare alla cementoplastica vertebrale, che hanno determinato una notevole riduzione del dolore vertebrale.

Tali tecniche non sostituiscono le terapie convenzionali come le chemio e radioterapia, ma rappresentano una ulteriore possibilità da poter utilizzare per i pazienti affetti da tali patologie.

Al termine del corso è rilasciato per la prima volta un diploma europeo di terapia mini-invasiva del rachide dal dott Mario Muto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Napoli il 1° corso e diploma europeo di terapia mini-invasiva del rachide

NapoliToday è in caricamento