rotate-mobile
Cronaca Chiaia

Coppa Davis, campo pronto in anticipo a tempo di record

Tutto è già pronto sul lungomare di Napoli per l'attesissima sfida tra le nazionali di tennis di Italia e Cile in programma dal 14 al 16 settembre. Si attende la visita degli ispettori della federazione internazionale

Tutto è pronto sul lungomare di Napoli per la grande sfida di Coppa Davis tra le nazionali di Italia e Cile, in programma nel capoluogo partenopeo dal 14 al 16 settembre. Il campo in terra rossa alla Rotonda Diaz doveva essere pronto entro lunedì 20 agosto, ma già sabato tutto era stato completato a tempo di record.

In questi giorni sono attesi gli ispettori della federazione internazionale per verificare lavoro e condizioni. Nella precedente visita gli ispettori della federazione internazionale si dimostrarono molto curiosi su come si sarebbe risolto il problema delle irregolarità del terreno. Ci ha pensato l’argilla espansiva che ha eliminato tutte le pendenze e permesso di posare sopra uno strato di terra rossa perfettamente conforme alle richieste internazionali.

Terminata la posa del campo, si passa da domani alla costruzione degli spalti affidata alla ditta napoletana Italstage, come spiega Gianluca Agata su Il Mattino. Dieci i tir che arriveranno sul lungomare con il materiale necessario per costruire un’arena da quattromila posti per dieci metri di altezza e una discreta pendenza così da permettere la migliore visibilità possibile.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Davis, campo pronto in anticipo a tempo di record

NapoliToday è in caricamento